Joker: arriva l'edizione digitale e i primi 10 minuti del film su YouTube!

Il 23 gennaio arriva in edizione digitale Joker, l'acclamato film con Joaquin Phoenix e i primi 10 minuti della pellicola su YouTube!

Joker arriva domani 23 gennaio in 'edizione digitale su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, ma già da oggi è iniziato il conto alla rovescia per i primi 10 minuti del film su YouTube in streaming, gratuito per tutti gli utenti!

Dal 23 gennaio, infatti, il film Leone d'oro all'ultima Mostra del cinema di Venezia sarà disponibile per l'acquisto in digitale mentre dal 30 gennaio Joker sarà disponibile anche per il noleggio in digitale e in DVD, Blu-Ray (che includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD.

Il film, per la regia di Todd Phillips, è arrivato nelle sale di tutto il mondo nei primi giorni di ottobre e da allora si è rivelato un successo incredibile sia di critica (nonostante alcune voci fuori dal coro) che di pubblico, con un guadagno che ha di recente superato il miliardo di dollari internazionalmente. Ottima l'accoglienza anche in Italia, diventato un po' il suo Paese porta fortuna dopo il trionfo veneziano: fino ad oggi sono stati più di 4 milioni gli italiani corsi al cinema per ammirare Joaquin Phoenix nei panni del villain più pericoloso di Gotham City.

Joker Joaquin Phoenix Trucco
Joker: Joaquin Phoenix si trucca da clown

Con le sue 11 candidature, a sorpresa Joker è diventato il frontrunner agli Oscar 2020 nonché anche il primo cinecomic DC mai nominato come miglior film. Le nomination ottenute da Joker sono: miglior film, migliore regia per Todd Philips, miglior attore protagonista per Joaquin Phoenix, migliore sceneggiatura non originale, miglior montaggio, migliore fotografia, migliori costumi, miglior trucco, migliore colonna sonora originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro.

Joker, analisi del finale: il ghigno beffardo del clown e la rivalsa della follia