Joker da record: sta per superare i 200 milioni di dollari al box-office USA

Joker, il film di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, potrebbe superare l'incredibile soglia di 200 milionidi dollari al botteghino statunitense.

Joker continua ad andare oltre ogni aspettativa al box-office USA, nel secondo week-end di programmazione nelle sale americane. Mantenendo questo ritmo Joker raggiungerà i 200 milioni di dollari entro lunedì e supererà It: Capitolo Due. Il film di Todd Phillips ha incassato 17 milioni nella serata di venerdì e punta i 60 milioni nel corso di questo fine settimana.

Le polemiche e il passaparola hanno reso Joker uno dei film più chiacchierati e visti degli ultimi anni. Protagonista è Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) un clown e aspirante stand up comedian fallito che subisce una serie di angherie che lo portano a diventare il criminale Joker.

Joker: la vera storia del più celebre villain, dai fumetti al cinema

Classificato con rating R, il film - qui potete vedere la video recensione di Joker - ha permesso a film come La Famiglia Addams di attirare un pubblico familiare, classificandosi al secondo posto con 9,7 milioni di dollari incassati soltanto venerdì, superando le stime del week-end che s'attestavano sui 25 milioni per l'intero fine settimana. La famiglia Addams potrebbe resistere fino ad Halloween, nonostante la concorrenza di Maleficent: Signora del Male.

Al terzo posto si classifica Gemini Man di Ang Lee, che le stime per il week-end si aggirano intorno ai 20 milioni di dollari. Il film targato Paramount/Skydance è costato 140 milioni di dollari.