Joker, Todd Phillips: "Il Joker di Joaquin Phoenix non incontrerà il Batman di Robert Pattinson"

Todd Phillips, regista di Joker, ha negato l'ipotesi di un crossover tra il Joker di Joaquin Phoenix e il Batman di Robert Pattinson.

Il regista di Joker Todd Phillips ha negato l'ipotesi di un incontro futuro tra il Joker di Joaquin Phoenix e il Batman di Robert Pattinson.

Joker
Joker: Todd Phillips e Joaquin Phoenix con il Leone d'oro a Venezia 2019

"Non accadrà" ha spiegato Todd Phillips a Variety quando gli è stato chiesto se c'è la possibilità di un crossover all'orizzonte. Questo, però, non significa che Joker sarà l'unico film a vedere il super villain DC protagonista.

"Stranamente negli Stati Uniti i fumetti sono il nostro Shakespeare, e puoi fare molte diverse versioni di Amleto. Ci saranno molti altri Joker in futuro, ne sono certo."

Anche la protagonista femminile di Joker, l'attrice Zazie Beetz, ha detto la sua sul personaggio del Joker respingendo le accuse di chi vedrebbe il film troppo clemente nei confronti del folle villain:

"Credo che l'empatia sia verso l'isolamento e la solitudine del personaggio, è nostro dovere come società rivolgersi a quelle persone che hanno difficoltà a integrarsi. Se ne parla molto. Ma l'empatia del film è rivolta verso una persona che lotta."

Joker conquista il Leone d'Oro, Todd Phillips "Riscrivere le regole del cinema è grandioso"

Dopo aver conquistato il Leone d'Oro al Festival di Venezia, Joker viene mostrato in questi giorni al Toronto Film Festival. Parlando dell'incredibile vittoria, dovuta all'altissima qualità del film, come potete leggere nella nostra recensione di Joker, Todd Phillips ha dichiarato:

"Onestamente non riusciamo ancora a crederci".