Joker: Folie à Deux, Todd Phillips spiega perché non ha ancora svelato la Harley Quinn di Lady Gaga

La prima foto di Joker: Folie à Deux svela il ritorno di Arthur Fleck, ma il mistero su Harley Quinn di Lady Gaga è ancora fitto e c'è un motivo.

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips spiega perché non ha ancora svelato la Harley Quinn di Lady Gaga

Il regista di Joker: Folie à Deux, Todd Phillips, ha fatto chiarezza sul motivo per cui non ha ancora rivelato la Harley Quinn di Lady Gaga. Mentre una prima foto del film ci ripropone l'ormai noto Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, la nuova versione della sua partner è ancora avvolta nel mistero. Ecco svelato il motivo.

"Ho ricevuto molti messaggi al riguardo" ha spiegato Todd Phillips a Digital Spy. "Mi dispiace dover dire che Lady Gaga non inizierà con noi fino all'anno nuovo. Quindi ci vorrà un po'."

Joker 2, la prima immagine dal set del sequel con Joaquin Phoenix (FOTO)

Tutto quello che sappiamo su Joker: Folie à Deux

Joker 2 uscirà dai binari dalla tradizione del cinecomic ancor più del primo film visto che verranno introdotti elementi di musical nel mondo di Joker e Harley Quinn. Nonostante i dubbi espressi dai fan, l'attrice di Joker Zazie Beetz ha difeso l'idea, dicendo che ha "un senso meraviglioso".

Sappiamo che il Manicomio di Arkham, un luogo molto familiare dalla tradizione di Joker, avrà un ruolo centrale nella storia. L'ambientazione ad Arkham sembra giusta anche a causa del legame di Harley Quinn con quell'iconico luogo attraverso la sua identità originale, la dottoressa Harleen Quinzel. Certamente, la "folie a deux" a cui si fa riferimento nel titolo ufficiale di Joker 2 è una caratterizzazione della "follia a due" tra Quinzel e Fleck. Per quanto riguarda l'interprete originale di Harley Quinn nel DCU, Margot Robbie, ha già dato la sua benedizione a Lady Gaga.

Oltre ai già citati Joaquin Phoenix e Lady Gaga, Joker: Folie à Deux vedrà il ritorno di Zazie Beetz insieme a Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Per quanto riguarda le preoccupazioni che il recente scossone nella gerarchia DC, con l'arrivo di James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios, i fan possono stare tranquilli. La nuova gestione non avrà alcun impatto sul film che è un progetto a se stante slegato dal DCU.