Joker: un richiamo a Catwoman tra le foto del backstage di Todd Phillips

Il dietro le quinte di Joker rivela la presenza di un riferimento a Catwoman contenuto nelle foto di Todd Phillisp diffuse su Instagram.

Tra le foto del backstage di Joker diffuse dal regista Todd Philipps spunterebbe un richiamo a Catwoman. Il regista ha diffuso su Instagram una serie di foto dal set che lo vedono impegnato a spiegare le scene a Joaquin Phoenix e al resto del cast o mostrano dettagli inediti del trucco di Joker.

Ad attirare l'attenzione del pubblico è però una foto ben precisa che mostra chiari riferimenti a Catowman, altra storica villain dell'universo di Batman. La foto in questione mostra il blocco di appunti di Arthur Fleck che giace a fianco di una cartellina con su scritto Fleck. Su una pagina del blocco troviamo la scritta 'Step' ripetuta varie volte. Sotto troviamo un fotomontaggio con una donna che cavalca un gatto e un'altra donna con testa e coda di gatto che brandisce una frusta.

Catwoman Joker
Joker: un riferimento a Catwoman in una foto di Todd Phillips

Nel post su Instagram che accompagna le foto Todd Phillips scrive: "Alcune foto causali del dietro le quinte del film. La prima proviene dal nostro makeup test prima dell'inizio delle riprese. Ne ho molte altre che posterò presto visto che le persone sembrano cercarle. Joker è dappertutto. (Grazie ancora per TUTTI i messaggi. Davvero toccanti)."

Per approfondire, qui trovate la nostra recensione e videorecensione di Joker.