Joker: Batman "nascosto" in un easter egg del film

Joker, Batman si nasconde in un easter egg del film relativo ad una scena con Joaquin Phoenix: c'è da restare a bocca aperta!

In Joker c'è anche Batman, o meglio si nasconde con un easter egg incredibile e molto suggestivo in una scena che vede protagonista proprio Joaquin Phoenix, che è davanti allo specchio!

Nella prima inquadratura di Joker, mentre la macchina da presa si avvicina in carrello ad Artur Fleck, che è impegnato a truccarsi, la maschera di Batman prende letteralmente forma ad un certo punto dell'inquadratura. E' un gioco molto raffinato di riflessi sullo specchio, che formano la linea del volto di Batman, completo di occhi a fessura. Joker quindi si specchia e in un certo senso vede anche... Batman!

Joker Batman Easter Egg
Joker, un easter egg di Batman appare in una scena del film!

Non è il primo rimando alla mitologia di Batman, anzi abbiamo parlato diffusamente degli easter egg in Joker, che riguardano molteplici citazioni al mondo dei fumetti e del cinema, ma è sicuramente una delle citazioni d'impatto maggiore.

Al suo esordio nelle sale - tra polemiche e paranoie relative a possibili stragi - Joker ha conquistato il primo posto al box office sia in Italia che negli USA. Il film di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, ha incassato nel nostro Paese poco più di 6 milioni di euro, mentre negli USA ha superato i 93 milioni di dollari.