Joker 2: Lady Gaga conferma la presenza nel cast con un teaser

Lady Gaga, dopo varie indiscrezioni, ha confermato che farà parte del cast di Joker 2, il sequel con star Joaquin Phoenix.

Lady Gaga ha condiviso un teaser per confermare la sua presenza nel cast di Joker 2, progetto intitolato Folie à deux.
Il breve video, accompagnato dalla data di uscita del film, la vede ballare insieme a Joaquin Phoenix.

Il teaser di Joker 2 sulle note di Cheek to Cheek non rivela il look che avrà Lady Gaga nel film diretto da Todd Phillips e in cui la star della musica dovrebbe avere il ruolo di Harley Quinn, recentemente interpretato da Margot Robbie sul grande schermo.

Phillips sarà co-sceneggiatore del sequel insieme a Scott Silver, mentre è ovviamente già da tempo confermato il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, ruolo che gli ha fatto conquistare l'Oscar.

Folie à Deux è definito come un disturbo psicologico in cui lo stesso disturbo mentale colpisce due o più persone. Dato che il Joker è noto per avere relazioni psicologicamente dipendenti con personaggi come Batman e Harley Quinn, questo titolo sembra appropriato.

Perché Joker 2 non è una buona idea

Il primo Joker è stato distribuito nel 2019 come un film autonomo ambientato al di fuori degli universi degli altri film su Batman. La storia delle origini segue Arthur Fleck, un pagliaccio solitario e disperato, aspirante comico standup, mentre subisce una trasformazione nel Joker. La pellicola è stata fortemente influenzata da film come Taxi Driver e Re per una notte, entrambi diretti da Martin Scorsese.