Mentre era impegnato a Torino nelle riprese di Modi, il suo nuovo film da regista su Modigliani, pare che Johnny Depp si sia preso del tempo per visitare i colli della zona, tra cui Montalto Dora. Secondo le indiscrezioni, starebbe valutando l'acquisto di un castello da 5 milioni di euro nella zona.
Da parecchie fonti locali viene riportato infatti che l'attore sarebbe alla ricerca di un luogo nel Canavese dove trascorrere dei momenti di relax e una delle opzioni sarebbe proprio il castello di Montalto Dora, attualmente in vendita.

Il castello di Montalto Dora
Nel Canavese ci sono almeno tre manieri in vendita: a Montalto, Pavone e Andrate. L'indiscrezione sulla visita canavesana di Johnny Depp sarebbe stata confermata anche dal sindaco del paese, Renzo Galletto. La cifra richiesta per il castello a Montalto, uno dei simboli del Canavese, è 4,8 milioni di euro.
L'edificio (che si estende per oltre 2000 metri quadri) si avvolge attorno a un cortile pavimentato ideale per eventi e cerimonie ed è composto da: 11 camere, 13 bagni e una bellissima cappella del XV secolo. Il terreno circostante include anche un castelletto e una cascina. Il castello si presenta come una fortezza arroccata a quota 405 metri sul Monte Crovero con vista sul Parco dei Cinque Laghi di Ivrea.
Che cosa sappiamo su Modi
Modi è il nuovo film biopic diretto da Johnny Depp sull'artista Amedeo Modigliani. La storia sarà ambientata nella Parigi del 1916 e avrà al centro la vita dell'artista, considerato a lungo un fallimento sia commerciale sia da parte della critica. Il lungometraggio seguirà Modigliani durante 48 ore ricche di eventi e problemi che porteranno a una svolta nella sua vita, dando forma alla sua reputazione come leggenda nel mondo dell'arte.
Il cast del film vanta attori italiani e americani di alto calibro, tra cui Riccardo Scamarcio, Al Pacino e l'ultima aggiunta Luisa Ranieri, nel ruolo di Rosalie. Le riprese di Modi si sono tenute in gran parte a Budapest per poi spostarsi a Torino, negli studi virtuali presso la sede dei Tuscany Film Studios a Mirafiori.