John Wick 4, nuovo record: è il film della saga con Keanu Reeves che ha incassato di più al botteghino

John Wick 4 ha appena raggiunto la cifra di 349,7 milioni di dollari d'incasso globale, diventando il capitolo di maggior successo della saga con Keanu Reeves.

John Wick 4, nuovo record: è il film della saga con Keanu Reeves che ha incassato di più al botteghino

Dopo sole quattro settimane dall'uscita nelle sale cinematografiche, John Wick 4 ha battuto il record che fino ad ora spettava al precedente capitolo della saga, divenendo il film che ha incassato di più al botteghino mondiale tra tutti i capitoli dell'amatissimo franchise con Keanu Reeves.

John Wick 4 8
John Wick 4: Keanu Reeves in una foto del film

L'epopea d'azione ha incassato ben 18,6 milioni di dollari in 76 mercati diversi, con la Corea del Sud che ha contribuito con ben 5,9 milioni di dollari dal weekend di apertura. Secondo le ultime stime diffuse da Collider la pellicola avrebbe totalizzato ben 189,6 milioni di dollari negli Stati Uniti, con un botteghino globale pari a 349,7 milioni.

Ecco quanto avevano incassato rispettivamente i precedenti tre film della saga:

  • John Wick - 75,9 milioni
  • John Wick 2 - 171,1 milioni
  • John Wick 3 - 327,2 milioni
John Wick 4 Keanu Reeves Carica Pistola
John Wick 4, Keanu Reeves carica la pistola in una scena

Nonostante il finale, che molti hanno giudicato "ambiguo", John Wick 4 è stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha ottenuto il 94% dei giudizi professionali positivi, con un voto medio di 8,2 su 10 basato su 332 critiche, mentre su Metacritic ha un punteggio di 78 su 100 basato su 58 recensioni.