John Goodman in Argo

Il bravissimo attore si calerà nei panni del vero truccatore di Hollywood John Chambers nell'action politico diretto da Ben Affleck.

Il casting di Argo, nuova fatica registica di Ben Affleck, prosegue con l'arrivo di John Goodman che affiancherà Alan Arkin. Argo, adattamento di un articolo scritto nell'aprile 2007 da Joshuah Bearman per il magazine Wired intitolato How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue American from Tehran, è incentrato su una missione compiuta dalla CIA e dal governo canadese nel 1979 per contrastare l'occupazione dell'ambasciata statunitense da parte di un gruppo di rivoluzionari iraniani. Il bizzarro piano fu quello di portare in salvo sei importanti diplomatici americani facendoli passare per attori di un film chiamato Argo. La sceneggiatura del film - che sarà prodotto dalla Smoke House di George Clooney e Grant Heslov - è firmata da Chris Terrio.

John Goodman interpreterà il celebre truccatore di Hollywood John Chambers, noto per aver conquistato una valanga di premi per Il pianeta delle scimmie e per le pellicole della saga di Star Trek, il quale collaborò alla strampalata operazione della CIA per salvare gli ostaggi.