Joel David Moore sarà Joey Ramone in CBGB

Si va completando il ricchissimo cast del biopic dedicato al proprietario del leggendario rock club CBGB, interpretato dal grande Alan Rickman. Nel cast anche Stana Katic e Rupert Grint.

La star di Castle - Detective tra le righe Stana Katic e l'interprete di Avatar Joel David Moore si sono uniti al cast del biopic CBGB, incentrato sul proprietario del celebre rock club newyorkese punto di riferimento per gli amanti del rock. Alan Rickman, protagonista del film, si calerà nei panni di Hilly Kristal, proprietario e gestore per più di trent'anni del leggendario nightclub newyorkese finché una disputa per l'affitto del locale lo costrinse alla chiusura nel 2006. Kristal - che aveva intenzione di riaprire il locale a Las Vegas - morì tragicamente l'anno successivo.

Stana Katic sarà Genya Ravan, produttrice e cantante della pionieristica band Goldie & the Gingerbreads, prima rock band tutta al femminile capace di ottenere un contratto discografico, mentre Joel David Moore vestirà i panni del celebre Joey Ramone, leader dell'iconica punk band The Ramones. Con loro, nel cast, troveremo anche Malin Akerman nel ruolo della cantante dei Blondie Deborah Harry, Rupert Grint sarà Cheetah Chrome, chitarrista dei The Dead Boys, e inoltre Julian Acosta sarà Johnny Ramone, Richard De Klerk apparirà nel ruolo del tecnico del suono del CBGB Taxi, Josh Zuckerman sarà il fondatore del magazine Punk John Holmstrom, Ryan Hurst si misurerà col personaggio di Mad Mountain ed Estelle Harris con quello della madre di Hilly, Bertha Kristal. Le riprese di CBGB prenderanno il via il 25 giugno presso i Meddin Studios di Savannah, Georgia, prima di trasferirsi a New York City. Il film è diretto da Randall Miller, autore della sceneggiatura insieme a Jody Savin.