Joe Penhall scriverà Butcher's Crossing

Lo sceneggiatore di the Road adatterà il bel romanzo western di John Williams Butcher's Crossing per il premio Oscar Sam Mendes.

Lo sceneggiatore di The Road Joe Penhall scriverà la sceneggiatura del nuovo progetto di Sam Mendes, il drammatico Butcher's Crossing, adattamento del romanzo western di John Williams pubblicato nel 1960. L'avventurosa storia, ambientata nel 1870, vede protagonista Will Andrews che abbandona Harvard per trasferirsi nel West, per l'esattezza proprio nella cittadina di Butcher's Crossing, nel Kansas. Là si unirà a un gruppo di cercatori di bufali. Il film, in via di sviluppo presso la Focus Features, sarà prodotto da Sam Mendes e dai suoi soci della Neal Street Prods. Pippa Harris e Caro Newling insieme a Gabe e Alan Polsky della Polsky Film. Il romanzo di John Williams, ritenuto dalla critica il precursore di Cormac McCarthy, è stato definito "il primo e miglior romanzo western revisionista, una storia aspra e dura che getta uno sguardo sulla vera anima degli uomini del West".

Joe Penhall è attualmente impegnato presso la Fox 2000 con la stesura di Deep Water. Lo scrittore sta inoltre preparando l'adattamento di una sua pièce, Landscape With Weapons, che sarà diretto dal regista di The Road John Hillcoat.