Jessica Chastain: "Sono una fan di Stephen King e dei film horror"

L'attrice ha spiegato i motivi per cui è entusiasta di recitare nel sequel di It diretto da Andres Muschietti.

Cannes 2017: Jessica Chastain sul red carpet di In the Fade
Cannes 2017: Jessica Chastain sul red carpet di In the Fade

Jessica Chastain ha svelato, in una nuova intervista, di essere una fan dei romanzi scritti da Stephen King da molti anni, situazione che rende ancora più entusiasmante la sua presenza nel cast el sequel di It diretto da Andres Muschietti. L'attrice ha sottolineato: "Mi ricordo di aver letto Pet Sematary. Ero così giovane quando ho letto quel libro e mi sono davvero spaventata. E ho visto quel film innumerevoli volte! Ho letto anche Shining, mi piace davvero il suo stile di scrittura".
L'attrice ha spiegato di aver colto al volo l'occasione di recitare nel secondo capitolo della storia in cui si racconta la lotta contro Pennywise perché apprezza inoltre il genere cinematografico e il modo in cui rappresenta le donne: "Amo davvero l'horror, e in passato il genere aveva davvero dei grandiosi personaggi femminili... Sono davvero felice di lavorare ancora una volta in un genere che mostra davvero delle donne in posizioni di potere. Sapete cosa voglio dire? La protagonista prende il controllo sui mostri e sui cattivi e alla fine se ne va".

Jessica interpreterà la versione adulta di Beverly che, dopo essersene andata dalla città di Derry, si è trasferita a Chicago, dove ha iniziato una carriera di successo nel mondo della musica. Il passato di Beverly ha però lasciato il segno e nella sua vita privata ci sono dei rapporti all'insegna degli abusi.