Jessica Chastain lavorerà con Toro Seduto in Woman Walks Ahead

L'attrice si calerà nei panni dell'attivista per i diritti dei Nativi Americani Caroline Weldon che fece da mediatrice tra i Sioux e il governo americano.

La rossa Jessica Chastain sta per fare un salto nel passato. L'attrice si prepara a interpretare Caroline Weldon, artista e attivista di New York del XIX secolo che sposò la causa dei Nativi Americani. La pellicola che vedrà la Chastain protagonista si intitola Woman Walks Ahead e sarà diretta da Susanna White.

Nel 1889, Caroline Weldon si trasferì nei territori del Dakota e collaborò con la National Indian Defense Association per aiutare Toro Seduto a proteggere la terra dei Sioux dal governo americano. Sfidò apertamente Washington e fece da traduttrice per Toro Seduto conquistandosi l'epiteto di "Squaw bianca". La Weldon lavorò col il celebre nativo fino a che lui non fu ucciso.

Cannes 2011:  Jessica Chastain presenta The Tree of Life in conferenza stampa.
Cannes 2011: Jessica Chastain presenta The Tree of Life in conferenza stampa.

La regista Susanna White utilizzerà una sceneggiatura firmata dall'autore di Peaky Blinders Steven Knight, che si è basato sul libro non fiction scritto nel 2002 da Eileen Pollack.

Di recente Jessica Chastain è apparsa nel fantascientifico Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott. In futuro la vedremo nel fiabesco Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio e nel film di Xavier Dolan It's Only The End of The World.