Jessica Chastain in The Wettest County in the World

L'attrice si unisce ai colleghi Tom Hardy e Shia LaBeouf per l'interessante adattamento letterario.

La rossa Jessica Chastain ha concluso positivamente l'accordo per affiancare Shia LaBeouf e Tom Hardy in The Wettest County in the World. La pellicola, che sarà diretta da John Hillcoat, è ispirata al romanzo di Matt Bondurant The Wettest County in the World: A Novel Based on a True Story, crime drama ambientato negli anni del Proibizionismo basato sulla biografia del nonno dello scrittore e sui suoi fratelli, popolari gangster dell'epoca.

Nel romanzo, tra i personaggi, compare lo scrittore Sherwood Anderson, impegnato nella stesura di quello che diventerà il romanzo Kit Brandon, pubblicato nel 1936. L'idea di Hillcoat è quella di realizzarne un gangster movie a tinte forti che intrecci amori, scontri e violenza sullo sfondo di un'epoca suggestiva. Per farlo il regista utilizzerà la sceneggiatura firmata dal cantautore Nick Cave. Jessica Chastain si calerà nei panni dell'interesse sentimentale del personaggio interpretato da Tom Hardy, una gran signora della borghesia cittadina che si trasferisce in un piccolo paese della Virginia. Le riprese prenderanno il via a febbraio.

Prossimamente vedremo Jessica Chastain in una serie di pellicole molto importanti, a cominciare dall'atteso The Tree of Life di Terrence Malick dove vestirà i panni della moglie di Brad Pitt. Successivamente la vedremo nel period drama al femminile The Help, adattamento del romanzo di Kathryn Stockett L'aiuto, e nel cruento thriller poliziesco The Fields.