Jennifer Lopez nel drammatico 'Los 33'

L'attrice si unisce ad Antonio Banderas, Martin Sheen e Rodrigo Santoro nel dramma che ricostruisce il crollo della miniera cilena che vide 33 minatori bloccati per 69 giorni.

La diva Jennifer Lopez torna al cinema con una pellicola ad alto tasso drammatico. Dopo aver affiancato Jason Statham nel thriller Parker, l'attrice, cantante e ballerina si prepara a recitare insieme ad Antonio Banderas nel drammatico Los 33, pellicola diretta da Patricia Riggen e dedicata alla vicenda dei 33 minatori cileni che, nel 2010, rimasero intrappolati per 69 giorni in una miniera a San Jose. Banderas interpreterà Mario Sepulveda, il carismatico minatore noto alle cronache come Super Mario. Al suo fianco ci saranno il brasiliano Rodrigo Santoro, Martin Sheen e la Lopez che dovrebbe interpretare una delle mogli dei minatori intrappolati. Le riprese di Los 33, prodotto da Mike Medavoy con Edward McGurn, prenderanno il via in autunno in Cile. La sceneggiatura, firmata da Mikko Alanne e Jose Rivera, è stata sviluppata in collaborazione con i minatori, con le loro famiglie, e con i soccorritori.

Nel 2010 tutto il mondo rimase col fiato sospeso di fronte al dramma dei 33 muratori rimasti bloccati per 69 giorni in un tunnel nella miniera di San Josè, in Cile. In autunno il caso si risolse positivamente con un delicato salvataggio seguito in diretta dalle televisioni.