Jennifer Lawrence nel primo poster di Joy

Online il primo poster del nuovo film di David O Russel con Bradley Cooper e Robert De Niro.

È la terza collaborazione del regista con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, e come per American Hustle - L'apparenza inganna, è tratto da una storia vera, e vi compare anche Robert De Niro.

Nel primo poster, però, l'attenzione è tutta su Joy (Lawrence) protagonista già nel titolo: la vediamo a mezzo busto, caschetto lungo biondo, occhiali da aviatore e giubbotto di pelle, e guarda in alto, forse con l'ombra di un sorriso.

L'attrice che attendiamo al cinema con Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 perché ci sveli l'epilogo delle avventure di Katniss Everdeen, in Joy interpreta Joy Mangano, un mamma single in difficoltà il cui acume di inventrice e la voglia di lavorare duro l'hanno portata ad ideare il Miracle Mop (un mocio rivoluzionario). Bradley Cooper sarà il dirigente della Home Shopping Network che la guida verso la fama, mentre De Niro interpreta il padre, e Edgar Ramirez l'ex marito.

Riguardo la collaborazione col regista, la Lawrence ha detto: "Lavorare sui suoi set è come le Olimpiadi della recitazione. Tutto si muove così velocemente. È come guardare qualcuno che realizza un gigante quadro astratto o una scultura e ti chiedi 'Cosa ne verrà fuori?' e poi all'improvviso 'Ah è un Pegaso. È bellissimo!'".

Nel cast anche Virginia Madsen e Isabella Rossellini. C'è chi già parla di possibile quarta nomination all'Oscar per Jennifer Lawrence.

Il film arriverà nelle nostre sale il 14 Gennaio 2016.

Il primo poster di Joy con Jennifer Lawrence
Il primo poster di Joy con Jennifer Lawrence