Jeffrey Wright in Source Code

Il talentuoso attore affiancherà Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan e Vera Farmiga nel thriller fantascientifico diretto da Duncan Jones.

Il regista e sceneggiatore di Moon Duncan Jones ha annunciato che l'interprete di Quantum of Solace e Casino Royale Jeffrey Wright affiancherà Jake Gyllenhaal, Vera Farmiga e Michelle Monaghan nel thriller fantascientifico Source Code, nuovo lavoro del regista prodotto dalla Summit Entertainment.

Di recente Jake Gyllenhaal ha parlato del film definendolo "un sci-fi thriller atipico basato sull'alterità temporale. Io interpreto Colter Stevens, un pilota di elicotteri che si ritrova in una situazione pericolosa e disorientante". Colter Stevens è, infatti, parte di un programma sperimentale governativo volto a investigare su attentati terroristici, e si ritrova nel corpo di uno sconosciuto pendolare costretto a rivivere in continuazione l'esperienza dell'esplosione di un treno sul quale è stato piazzato un ordigno finché non riuscirà a individuare il colpevole dell'attentato. Vera Farmiga interpreterà l'ufficiale che controlla l'operato di Jake Gyllenhaal nel suo viaggio attraverso spazio e tempo, mentre Michelle Monaghan sarà una donna che viaggia sul suo stesso treno di cui l'uomo si innamorerà. Le riprese di Source Code prenderanno il via a marzo.

L'ultima apparizione di Jeffrey Wright risale al 2008, nel period movie musicale Cadillac Records di Darnell Martin.