Jeff Nathanson per The 39 Clues

Lo sceneggiatore americano adatterà per il grande schermo il primo episodio di The 39 Clues, una serie fantasy per ragazzi i cui diritti sono stati acquistati dalla Dreamworks.

Alcune settimane fa avevamo annunciato che la Dreamworks aveva acquistato i diritti cinematografici di The 39 Clues, una serie di romanzi fantasy per ragazzi, per realizzarne un franchise cinematografico e affidare la regia del primo episodio a Steven Spielberg.
Adesso, la possibilità che il regista di Munich accetti di dirigere la pellicola si fa più concreta, perchè la Dreamworks e la casa editrice Scholastic hanno annunciato che lo script del film sarà affidato a Jeff Nathanson, che ha già collaborato con Spielberg in diverse occasioni - The Terminal, Prova a prendermi e in parte anche Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo - e ha firmato le sceneggiature degli ultimi due film della saga di Rush Hour, oltre a quella di The Last Shot, del quale è stato anche regista.

"Jeff riesce a dar vita ai personaggi delle sue sceneggiature, ed ha un grande senso dell'avventura oltre che dell'umorismo e della suspence" - ha affermato Stacey Snider della Dreamworks. Le ha fatto eco la produttrice Deborah Forte, sostenendo che "Con il suo talento e l'entusiasmo per il progetto, Nathanson è la persona ideale alla quale affidare l'adattamento di The 39 Clues".

L'ultimo script firmato da Nathanson è quello di uno degli episodi del film collettivo New York, I Love You, che è attualmente in post-produzione ed è atteso nelle sale americane per il prossimo anno. La pellicola è il sequel ideale di Paris, je t'aime e raccoglie gli episodi diretti da tredici personalità del mondo del cinema, tra cui Scarlett Johansson, Natalie Portman, Brett Ratner, Fatih Akin e Mira Nair.