Jeff Bridges nel sequel di Tron

La star Jeff Bridges torna nei panni dell'hacker protagonista del sci-fi targato Disney a ventisei anni di distanza dal primo capitolo.

Il veterano Jeff Bridges ha accettato di partecipare a Tr2n, sequel di Tron. L'attore tornerà a vestire i panni di Kevin Flynn, hacker risucchiato in un mondo virtuale protagonista del film prodotto dalla Disney nel 1982 che mostrò al mondo le incredibili potenzialità dei computer nel campo dell'animazione e della creazione di realtà virtuali.

L'interprete de Il grande Lebowski e Tideland ha rivelato di aver accettato con entusiasmo di far parte del sequel perchè in fondo si sente ancora un bambino e si è divertito moltissimo a giocare con gli strani giocattoli del film e a recitare in motion capture technology.

Diretto da Joseph Kosinski, supervisionato da John Lasseter e co-prodotto dal regista del primo Tron Steven Lisberger, Tr2n avrà una lavorazione di ventiquattro mesi e userà tecniche di ripresa in 3D. La pellicola verrà distribuita nei cinema nel 2010.