Javier Bardem sarà Roland ne La torre nera?

Il New York Post indicherebbe il carismatico attore spagnolo come prima scelta della produzione per il ruolo di protagonista. Che ne sarà di Viggo Mortensen?

Dopo le dichiarazioni del regista Ron Howard, che ha confermato di essere già immerso nella preparazione dell'adattamento de La torre nera, popolarissima saga horror firmata da Stephen King, continuano a circolare i rumor sull'identità dell'attore che sarà chiamato a calarsi nell'iconico ruolo del protagonista, il Pistolero Roland Deschain. Howard ha confermato di essere già impegnato nel casting e di aver contattato Daniel Craig e Hugh Jackman per parlare con loro del personaggio. Per il regista, la scelta dovrebbe cadere su uno dei due interpreti, ma i milioni di appassionati lettori di King si sarebbero espressi diversamente indicando Viggo Mortensen come loro prescelto.

Un rumor dell'ultim'ora, privo di conferme ufficiali, vedrebbe però in pole position per il ruolo di Roland l'attore spagnolo Javier Bardem e solo al secondo posto Viggo Mortensen. A diffondere la notizia sarebbe stato il New York Post che indicherebbe queste come preferenze dei produttori e dello studio. Ovviamente il ruolo di Roland è estremamente impegnativo, visto che al film diretto da Howard seguiranno una serie tv, altre due pellicole e un film tv che mostrerà la gioventù di Roland. L'interprete di Roland potrebbe, perciò, essere impegnato nella produzione per diversi anni e un ruolo così complesso richiede una notevole dedizione. Per il momento, però, Ron Howard si limita a progettare un epico film il cui script, non ancora ultimato, è firmato da Akiva Goldsman. La release prevista per il film è fissata per il 17 maggio 2013. Per sapere se Javier Bardem sarà il nuovo Roland non ci resta che attendere.