Javier Bardem sarà Barbanera in Peter Pan?

L'attore narrerà il mito di Peter Pan nei panni del villain sotto la regia dell'inglese Joe Wright.

Il regista inglese Joe Wright sarebbe entrato in trattative per dirigere una nuova versione del mito di Peter Pan ancora priva di titolo. Il film, che dovrebbe indagare le origini della celebre creatura fiabesca sarebbe in fase di sviluppo presso la Warner Bros. e potrebbe vantare nel cast un premio Oscar. La star spagnola Javier Bardem sarebbe stata contattata per interpretare il villain del film, il pirata Barbanera.
La sceneggiatura del film sarà firmata da Jason Fuchs il quale riporterà in vita il personaggio creato da J.M. Barrie, mentre Greg Berlanti si occuperà della produzione esecutiva. Al centro del plot troveremo un orfano trasportato nel magico mondo di Neverland, dove diverrà il capo dei nativi e guiderà una ribellione contro feroci pirati. La domanda che viene da porsi riguarda la presenza di Barbanera, preferito - a quanto sembra - al classico Capitan Uncino. La risposta la troveremo probabilmente al cinema tra qualche tempo.

Un secondo progetto legato alla fiaba di Peter Pan sarebbe attualmente in prepazione sotto l'egida della Columbia Pictures e vedrebbe Channing Tatum e Joe Roth tra i produttori, mentre Billy Ray è stato ingaggiato per occuparsi della sceneggiatura.