Javier Bardem non è confermato per The Dark Tower

Ron Howard fa chiarezza sui rumor spiegando che le notizie sul cast della Torre Nera arriveranno solo dopo la luce verde della Universal.

In una recente intervista a Entertainment Weekly il regista e produttore Ron Howard ha fatto il punto della situazione dell'adattamento de La Torre Nera, spiegando la ragione dei ritardi produttivi senza rivelare niente di sostanzialmente nuovo. "Abbiamo dovuto rimandare la data di avvio di produzione, prevista per settembre, a causa dei noti problemi di budget, ma anche per preparare la sceneggiatura con la massima accuratezza. Nonostante ciò il progetto sta avanzando. A questo punto pensiamo di dare il via alle riprese la prossima primavera. Per il momento non posso dire chi sarà nel cast, anche se Javier Bardem ha mostrato grande interesse nei confronti del progetto. Se farà parte del team lo sapremo solo alla fine dell'estate, quando avremo la conferma definitiva del budget".

Vista la chiarezza con Howard ha spiegato la situazione possiamo definitivamente smentire le voci che davano per definitivo l'accordo tra Bardem e la produzione di The Dark Tower. Solo dopo aver ottenuto un budget, lo studio si muoverà per scegliere il cast. Ron Howard si occuperà di dirigere una prima pellicola dedicata alla saga firmata da Stephen King. A questa seguirà una miniserie tv di sei ore e altri due lungometraggi. Si presume che il protagonista sarà lo stesso per tutto il franchise. "Vi sono elementi della saga de La Torre Nera estremamente personali e penso che possano essere approfonditi in dettaglio grazie alla televisione" ha spiegato il regista ". "La tv ti permette di soffermarti sui dettagli di ogni personaggio in maniera più metodica".