James McAvoy nei panni di Ian Fleming?

Il giovane attore scozzese potrebbe incarnare l'avventuroso scrittore Ian Fleming in un biopic dedicato alla giovinezza del fantasioso creatore dello 007 al servizio di Sua Maestà.

L'attore scozzese James McAvoy potrebbe vestire i panni dello scrittore Ian Fleming in un biopic di prossima produzione. I produttori del film, al quale verrà destinato un sostanzioso budget che si aggira sui 40 milioni di dollari, sarebbero attualmente in cerca di una star a cui affidare il ruolo del creatore di James Bond e in testa alla lista delle loro preferenze vi sarebbe proprio il giovane e talentuoso interprete di Espiazione. A produrre il film saranno la Palmstar Entertainment e la Animus Films che adatteranno il romanzo biografico di Andrew Lycett Ian Fleming: The Man Behind James Bond. Al momento non vi sono ancora notizie certe sulla partecipazione di McAvoy e si attende un incontro ufficiale tra l'attore e i produttori della pellicola.

James McAvoy è la seconda star di Hollywood in predicato per vestire i panni di Fleming sul grande schermo, visto che anche il collega Leonardo DiCaprio e la sua casa di produzione hanno annunciato nel 2008 l'intenzione di realizzare una pellicola dedicata al famoso scrittore che porterà sullo schermo la sua giovinezza dissoluta trascorsa passando da una donna all'altra, oscurato dalla fama del padre, brillante politico, e dei talentuosi fratelli fino alla svolta avvenuta con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale quando Fleming divenne direttore della Naval Intelligence e la sua esperienza bellica lo portò a creare il personaggio dell'agente segreto James Bond.

Per adesso James McAvoy si accinge a interpretare il drammatico I'm With Cancer e il sequel dell'action movie Wanted, dove tornerà a recitare a fianco di Angelina Jolie. Nonostante i numerosi impegni futuri sembra che l'attore potrebbe ritagliarsi lo spazio per interpretare il biopic su Fleming nell'intervallo tra le due pellicole già in programma. Per il momento si attendono conferme ufficiali dalla produzione.