In questi giorni James Franco sta promuovendo 127 Hours, il nuovo film di Danny Boyle nel quale ha interpretato lo scalatore Arol Rolston e tra un'intervista e l'altra ha rilasciato una serie di dichiarazioni senza filtro sulla sua vita privata e sessuale. Altro che sex, drugs and rock 'n roll, James Franco sostiene di non avere tempo per la droga e l'alcool, e soprattutto chiarisce di non essere gay: "Tutti pensano che io sia un tossico, e qualcuno crede che io sia omosessuale solo perchè ho interpretato tanti ruoli gay. Ma non è vero. Non fumo erba e non sono gay. Perchè non bevo e non mi drogo? Sinceramente, perchè non ho tempo."
Sul suo tempo libero tuttavia, l'attore si è contraddetto in un'intervista a The Hollywood Reporter, nella quale parlando del personaggio da lui interpretato nel film di Boyle - che in una scena si masturba per scaricare la tensione - ha aggiunto che passa il tempo libero a masturbarsi. "Trascorro un sacco di tempo da solo nelle stanze d'albergo, soprattutto quando viaggio per lavoro. E quando sono solo, mi masturbo tantissimo, anche quattro, cinque volte al giorno. Non so perchè. Soprattutto nelle giornate in cui non ho molto da leggere o scrivere"
James Franco: sex, no drugs & gay movies
In un'intervista a The Advocate, la star di '127 Hours' ha spiegato che molte persone sono convinte che lui sia gay e tossicodipendente a causa dei ruoli interpretati al cinema, ma non è così. Franco sostiene che i ruoli gay sono più interessanti, mentre per alcool e droga non ha tempo. Mentre per il sesso solitario invece ne ha, eccome.