It

2017, Horror

It, Stephen King sulla scena di sesso nel libro: "Fa discutere più degli omicidi"

Lo scrittore è ritornato a parlare di un controverso passaggio presente nel suo romanzo, assente invece nella versione per il cinema diretta da Andres Muschietti.

L'adattamento del romanzo It realizzato dal regista Andres Muschietti si sta rivelando un vero e proprio successo ai box office.
Come annunciato in precedenza, nella versione per il grande schermo non è presente una scena chiave della storia che si svolge nelle ultime pagine e che racconta della prima esperienza sessuale del Club dei perdenti, momento molto discusso e criticato dai lettori e dai critici.

Leggi anche:

Qualche anno fa lo scrittore Stephen King aveva dichiarato: "Non stavo realmente pensando all'aspetto sessuale di quella parte del racconto. Il romanzo affrontava l'infanzia e l'età adulta, il 1958 e la versione ormai cresciuta. Gli adulti non ricordano la loro infanzia. Nessuno di noi ricorda quello che abbiamo fatto da bambini, pensiamo di farlo ma non lo ricordiamo come è realmente accaduto. A livello intuitivo i Perdenti sapevano che dovevano essere di nuovo insieme. L'atto sessuale creava un legame con l'infanzia e l'età adulta. E' un'altra versione del tunnel di vetro che collega la biblioteca per i bambini a quella dei grandi. Le cose sono però cambiate da quando ho scritto quella scena e ora c'è molta più sensibilità nei confronti di quelle tematiche".

Lo scrittore, intervistato da Vulture, ha ora commentato quella sua dichiarazione spiegando: "Sembra che siano le mie parole. Vorrei solo aggiungere che trovo affascinante il fatto che si sia commentato così tanto quella singola scena di sesso e così poco i numerosi omicidi di bambini. Penso debba dire qualcosa ma non sono certo di sapere cosa".

It, Stephen King sulla scena di sesso nel libro:...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Chuck Palahniuk, da Fight Club all’horror: “Stephen King? Ha copiato dai b-movie”
Shining: benvenuti nel folle delirio dell'Overlook Hotel