It: l'adattamento di Stephen King ottiene il rating R!

Il terrificante clown Pennywise deve aver spaventato a morte anche i membri dell'MPAA.

Avete ancora dubbi sul fatto che il nuovo adattamento di It, monumentale capolavoro di Stephen King diretto da Andres Muschietti, non faccia abbastanza paura? Eccoveli fugati.

L'MPPA, che si occupa di stabilire il rating dei film in uscita negli USA, ha visionato la pellicola in arrivo nelle sale e le ha assegnato un rating R per via della "violenza e degli orrori contenuti nel film delle immagini sanguinose e del linguaggio." Nella motivazione non viene menzionato il sesso, al centro di una importante iniziazione di gruppo nel romanzo originale. E' possibile che Muschietti abbia deciso di eliminare la sequenza in questione, ma questo lo scopriremo solo al cinema.

Leggi anche:

Pennywise, ovvero il male che si presenta sotto le mentite spoglie di un clown dalle fattezze inquietanti è interpretato da Bill Skarsgård. A comporre il Club dei Perdenti, un gruppo di ragazzini di Derry che combatteranno la malefica creatura che uccide i bambini, sono la star di Stranger Things Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, che interpreta l'asmatico Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs che è Mike Hanlon, l'unico afroamericano del team, Jeremy Ray Taylor e Jack Grazer. Con loro Sophia Lillis è Beverly Marsch, ragazza del gruppo e figura chiave della storia.

It arriverà al cinema il 19 ottobre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!