It di Stephen King: Cary Fukunaga dirigerà il film?

Chase Palmer potrebbe occuparsi della sceneggiatura dell'adattamento del romanzo, insieme a Fukunaga.

Di un possibile adattamento di It di Stephen King se ne parla ormai da un po' di tempo, ma finora il progetto non è stato concretizzato - escludendo ovviamente la versione televisiva del 1990 - ma adesso sembra che qualcosa stia iniziando a muoversi. Cary Fukunaga potrebbe occuparsi della regia del film e molto probabilmente si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Chase Palmer. Roy Lee e Dan Lin si occuperanno della produzione del film insieme a Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

In attesa di ulteriori sviluppi sul progetto - che abbiamo inserito nella nostra lista di 10 adattamenti da Stephen King che vorremmo vedere - ricordiamo che It, pubblicato nel 1986, è uno dei romanzi più amati dello scrittore del Maine, e insieme a L'ombra dello scorpione viene considerato il suo capolavoro. E' soprattutto una storia di amicizia, quella tra sette ragazzini di Derry, che da piccoli (e successivamente anche da adulti) si ritrovano ad affrontare il Male, che assume le fattezze di un clown di nome Pennywise.

La Warner Bros. si è aggiudicata i diritti di adattamento nel 2009, con l'intenzione di realizzarne un film. Adesso invece sembra che il film diretto da Fukunaga sarà diviso in due parti.