It: Capitolo 2, il finale "spezzerà il cuore dei fan"?

Le riprese di It: Capitolo 2 sono finite e lo sceneggiatore Gary Dauberman ha rilasciato una dichiarazione inquietante sul finale dell'atteso sequel...

IT: Bill Skarsgard con Andres Muschietti in una foto scattata sul set
IT: Bill Skarsgard con Andres Muschietti in una foto scattata sul set

Pennywise sta tornando a Derry in It: Chapter Two, e mentre è certo che il sequel farà saltare gli spettatori sulle poltrone del cinema, lo sceneggiatore Gary Dauberman ha affermato che spezzerà anche molti cuori. It è stato uno dei film rivelazione della passata stagione, un successo enorme di box-office e molto acclamato anche dalla critica, che ha apprezzato la recitazione dei piccoli attori e anche l'adattamento del romanzo di Stephen King.

It: Chapter Two ci mostrerà i membri del Club dei perdenti in versione adulta, di ritorno nella loro cittadina natale, per sconfiggere definitivamente il terribile pagliaccio. Durante un'intervista con Slash Film, lo sceneggiatore Gary Dauberman ha affermato:

"Il finale soddisferà tutto il pubblico e, forse, gli spezzerà anche un po' il cuore."

Dauberman ha poi raccontato la difficoltà di raccontare il ritorno dei vari protagonisti dall'estero a Derry, visto che in un certo senso c'è bisogno di fare una sorta di introduzione alle loro nuove vite. Nel romanzo, si gioca molto sui cambiamenti infanzia-età adulta, sulle paura che diventano più complesse, sui rapporti che cambiano. Il finale non è stato amato da tutti quanti, ma ancora non si sa se il finale di It: Capitolo Due sarà fedele a quello del libro.