Isle of Dogs: il film di Anderson vietato ai minori di 13 anni negli Stati Uniti

Il progetto realizzato in stop motion aprirà il 15 febbraio il Festival di Berlino.

Il film Isle of Dogs diretto dal regista Wes Anderson, in arrivo sugli schermi americani il 23 marzo e titolo che aprirà il Festival di Berlino, ha ottenuto dai responsabili della censura statunitense la classificazione PG-13.
La Motion Picture Association of America ha infatti vietato la visione ai minori di tredici anni a causa delle tematiche affrontate e di alcune immagini violente presenti nel lungometraggio.

La storia è ambientata nella finta città giapponese Megasaki, dove il sindaco Kobayashi ha vietato la presenza di cani a causa della minaccia di un virus influenzale trasmesso dagli animali. Un dodicenne chiamato Atari Kobayashi cade con il suo aereo sull'isola in cui sono relegati tutti i cani e unisce le forze con alcuni di loro per salvare il suo amico a quattro zampe, Spots.

Il cast di doppiatori in lingua inglese è composto da Edward Norton, che doppia il cane Rex, Bill Murray, Greta Gerwig, Tilda Swinton, Scarlett Johansson, Liev Schreiber, Frances McDormand, Bryan Cranston, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Courtney B. Vance e Yoko Ono.