Iron Man 3 si farà

Il regista del franchise Marvel Jon Favreau conferma che prossimamente entrerà in lavorazione anche il terzo episodio della saga dedicata al miliardario giustiziere Tony Stark, alias Iron Man.

Non c'è due senza tre. Il regista di Iron Man e Iron Man 2 Jon Favreau ha confermato che vi sarà un terzo film dedicato all'eroe Marvel Iron Man, spiegando che al momento è impossibile indicare la collocazione temporale del progetto, ma che il film verrà ultimato prima dell'arrivo nelle sale dello spin-off The Avengers, la cui release è prevista per il 2012. Favreau ha dichiarato: "Ci sarà un Iron Man 3. Questo è tutto quello che so. Quando verrà stipulato l'accordo produttivo questa terza pellicola verrà inclusa in esso, ma al momento non sono state stabilite date certe. So solo quello che è stato annunciato, cioè che The Avengers dovrebbe essere distribuito dopo il terzo Iron Man.

Il superomistico The Avengers vedrà riuniti Iron Man (Robert Downey Jr.), l'Incredibile Hulk (Edward Norton), Nick Fury (Samuel L. Jackson) e altri supereroi Marvel che stipuleranno un'alleanza per affrontare un nemico comune. Si vociferà che Jon Favreu potrebbe occuparsi della produzione esecutiva del progetto, ma il regista nega di aver firmato un contratto e aggiunge: "Ancora non so quale sarà il mio coinvolgimento nel progetto. Lo studio deve vedere come andranno le prossime pellicole, Thor e Captain America, film che ancora non sono in produzione. Ci sono molte cose che devono accadere prima di arrivare a stabilire i dettagli definitivi di The Avengers".

Al momento Jon Favreau è impegnato sul set losangelino di Iron Man 2, la cui release è prevista per il 7 maggio 2010. Il film vede un cast ancor più nutrito del precedente episodio che, ai veterani Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e Samuel L. Jackson, affianca Don Cheadle, Mickey Rourke, Sam Rockwell e Scarlett Johansson. Di seguito le prime immagini del film.