Inhumans: la ABC cancella la serie Marvel?

Il progetto, prima di arrivare sugli schermi televisivi americani a settembre. aveva debuttato nelle sale statunitensi del circuito IMAX, ma ciò non è bastato a salvare un prodotto non amato né dal pubblico né dalla critica.

Marvel e ABC hanno vissuto mesi difficili dopo l'uscita del progetto Inhumans, lo show sviluppato da Scott Buck che ha portato sul piccolo schermo le avventure di Black Bolt (Freccia Nera), sovrano di Attilan nonché capo degli Inumani. Il debutto sugli schermi della ABC a settembre non è stato dei più brillanti, gli ascolti sono crollati e le recensioni degli addetti ai lavori sono state pessime, tra le peggiori mai ricevute da un prodotto legato alla Marvel.

La notizia che riporta oggi SpoilerTV non è ufficiale, ma molto vicina alla realtà dei fatti: la ABC ha cancellato Inhumans dopo la prima stagione. La sezione dedicata alla stampa del sito dell'emittente non riporta più alcuna informazione sullo show TV, non compare in nessun menu, nella barra di ricerca e tutti i link alla pagina pre-esistente danno un messaggio di errore: nulla è stato ufficialmente confermato, ma la situazione sembra ormai irreparabile.

Tra le pagine gli Inumani sono una razza creata attraverso degli esperimenti sul popolo extraterrestre dei Kree. Progettati inizialmente come armi al servizio del governo, gli Inumani hanno poi sviluppato una loro società segreta vivendo isolati e intervenendo spesso in aiuto degli eroi Marvel. La loro creazione risale al 1965 per mano di Stan Lee e Jack Kirby, sono stati invece introdotti nel Marvel Cinematic Universe con la seconda stagione televisiva di Agents of S.H.I.E.L.D.. Il cast di Inumani comprendeva Iwan Rheon nel ruolo di Maximus, Serinda Swan nella parte di Medusa, Eme Ikwuakor come Gorgon e Mike Moh nei panni di Triton. Il protagonista Freccia Nera era invece interpretato da Anson Mount.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!