Da Gomorra a Inferno: Fortunato Cerlino nel cast!

Una sorpresa tutta italiana tra gli interpreti della nuova avventura di Robert Langdon. Nel frattempo Ron Howard diffonde un messaggio per ringraziare Firenze.

L'interprete di Gomorra - La Serie Fortunato Cerlino è sempre più amato dagli americani. Dopo essere stato scelto per un ruolo nella terza stagione della serie tv Hannibal, che andrà in onda a giugno, l'attore napoletano, che nella serie veste i panni del boss Pietro Savastano sarebbe di nuovo a Firenze sulle stesse location o quasi.

Leggi anche: Gomorra, parla Fortunato Cerlino: 'Don Pietro uomo d'affari lucido e feroce'

A convocarlo stavolta è stata la produzione di Inferno, nuovo capitolo della saga dell'esperto di simbologia religiosa Robert Langdon diretto da Ron Howard. Su Twitter sono comparsi selfie di Carlino insieme a Omar Sy, uno degli interpreti dell'avventuroso thriller ispirato al romanzo di Dan Brown.

Fortunato Cerlino (il Don Savastano di Gomorra - La serie) è nel cast di "Inferno", il nuovo film di Ron Howard tratto dal libro di Dan Brown.

Posted by La Repubblica XL on Mercoledì 6 maggio 2015

Anche il celebre scrittore americano si trova attualmente a Firenze per seguire la lavorazione del film e ha fatto ripetutamente visita al set facendosi fotografare insieme a Ron Howard e al protagonista Tom Hanks.

Nel frattempo Ron Howard ha diffuso un messaggio per ringraziare Firenze della calorosa accoglienza rivolta alla troupe e per il supporto nel lavoro. Le riprese di Inferno si prolungheranno in città fino al 14 maggio. Di seguito il comunicato diffuso da Howard: "Siamo molto grati al Sindaco, alla Toscana Film Commission e ai cittadini di Firenze per averci accolto in città. Se avete letto il romanzo di Dan Brown, sapete già che Firenze, allo stesso modo di Robert Langdon, è un personaggio del film. Siamo entusiasti e ci sentiamo enormemente privilegiati di girare il film in una città così bella e storicamente significativa come Firenze".

La riconoscenza verso il capoluogo toscano si è manifestata, inoltre, con la scelta di far comparire il Sindaco Dario Nardella in un piccolo ruolo. Il primo cittadino ha impersonato una guida turistica impegnata nella spiegazione delle bellezze del Palazzo Vecchio ai visitatori.