Indiana Jones in dvd: l'attesa è finita

Seconda per attesa soltanto alla trilogia originale di Guerre Stellari, quella dell'archeologo più famoso del mondo è pronta per il passaggio al dvd.

Questa volta è ufficiale, il 4 novembre 2003 nei negozi di tutto il mondo sarà possibile acquistare The Adventures Of Indiana Jones - The Complete DVD Movie Collection, un cofanetto formato da quattro dvd che conterrà i primi tre film (I predatori dell'arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto e Indiana Jones e l'ultima crociata) nonchè un dvd esclusivamente dedicato a contenuti speciali recuperati dagli archivi della Lucas: backstage, scene tagliate, making of, interviste ai protagonisti e chissà quanto altro.
I tre film non verranno venduti singolarmente, ma saranno disponibili sia in versione fullscreen che widescreen, con audio in 5.1 certificato THX e sottotitoli in diverse lingue. Il prezzo, per la versione USA, si aggirerà intorno ai 50$.

E le buone notizie non finiscono qui, visto che continua la pre-produzione del quarto episodio della saga, ora l'unica difficoltà sta nel fissare le date delle riprese (che probabilmente avverranno nel 2004, con una probabile uscita nei cinema americani per l'estate del 2005) compatibilmente agli impegni di tre vere e proprie star quali George Lucas, Steven Spielberg e, ovviamente, Harrison Ford.
Si sa per certo che la sceneggiatura (già scritta) sarà di Frank Darabont (Le ali della libertà, Il miglio verde, The Majestic) e che tornerà a vestire i panni del padre di Indiana Sir Sean Connery.
Possibile anche il ritorno di Kate Capshaw, moglie di Spielberg, nella parte di Willie Scott, vecchia fiamma dell'archeologo nel secondo capitolo.