Una notizia di Collider rivela che sarà Jonathan Kasdan, autore con il padre di Solo: A Star Wars Story, a firmare la sceneggiatura di Indiana Jones 5, sostituendo l'esperto David Koepp.
L'ambito compito rimarrà quindi in famiglia: Lawrence Kasdan ha firmato I predatori dell'arca perduta e ha corretto le bozze di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Il sito aggiunge però che non è chiaro se il giovane Kasdan abbia solo sistemato uno script già completato o abbia riscritto il nuovo capitolo del franchise.
Harrison Ford riprenderà l'iconico ruolo dell'archeologo impegnato in varie avventure, mentre nel team di produttori ci saranno nuovamente Kathleen Kennedy e Frank Marshall.
Le riprese del lungomettaggio diretto da Steven Spielberg potrebbero iniziare nella primavera nel 2019 o forse essere posticipate ulteriormente, rendendo più che probabile uno spostamento della data prevista per la distribuzione nelle sale, attualmente prevista per il 20 luglio 2020.
Alcune indiscrezioni sostengono inoltre che nella storia si scoprirà la fonte dell'eterna giovinezza, elemento che potrebbe permettere di continuare il franchise con una versione giovanile di Jones.