Se avete amato In The Mood For Love, l'opera probabilmente più celebre di Wong Kar Wai, allora vi interesserà sapere che è stato realizzato un corto utilizzando delle scene inedite dal film con Tony Leung e Maggie Cheung.
Il regista di Hong Kong ha infatti deciso di offrire "In the Mood for Love - Day One" alla casa d'aste Sotheby's, assieme a vari cimeli appartenenti ad altri suoi film come la giacca di pelle gialla indossata da Leslie Chung in "Happy Together".
Come riportano anche Variety e IndieWire, il corto di un minuto e mezzo mostrerà dei filmati realizzati durante il primo giorno di riprese del film, ovvero il 13 febbraio 1999.
È stata definita "un'opera d'arte unica che celebra il momento tanto critico quanto meraviglioso in cui un'idea viene concepita" ed è inoltre "il primo film asiatico NFT (non-fungible token) a essere offerto a una casa d'asta internazionale".
"Tutte le creazioni hanno origine da un singolo pensiero" ha affermato Wong "Da dove ha avuto origine il primo pensiero che ha portato a In The Mood For Love? È difficile da dire. Ciò che è certo è che quel 13 febbraio 1999 fu il primo giorno in cui trasformai il mio pensiero in azione. Il primo giorno di ogni produzione cinematografica è come il primo appuntamento con il tuo amante dei sogni, è pieno di timori ed eccitazione, come quando si pattina su del ghiaccio molto sottile. Una freccia non fa mai ritorno dall'arco. Venti anni dopo, questa freccia sta ancora volando".