In sala: le uscite del 13 gennaio '06

In arrivo i nuovi film di grandi maestri come Allen e Malick, ma anche la Carmen di Mark Dornford-May, il simpatico Steve Carell, ed un thriller con Aniston e Owen

A pochi giorni dall'inizio del 56esimo Festival di Berlino, approda nelle nostre sale il film vincitore della scorsa edizione: con U-Carmen eKhayelitscha il regista Mark Dornford-May racconta la tragica Carmen di Georges Bizet ambientata ai giorni nostri, a Khayelitsha una cittadina sudafricana a venti chilometri da Cape Town. Protagonista del film Pauline Malefane.
In uscita anche il nuovo film di Terrence Malick, The New World, ambientato nell'America del 1607, quando i coloni europei iniziarono a stanziarsi e costruire le loro città, e soprattutto il loro scontro con gli indios. Tra i protagonisti del film Colin Farrell nel ruolo del Capitano John Smith, Christopher Plummer e Christian Bale.

In uscita anche il thriller Derailed Attrazione Letale diretto da Mikael Håfström ed interpretato da un cast giovane e lanciatissimo: Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel e Melissa George. Il film racconta la storia di Charles Schine, un pubblicitario newyorkese che per sbaglio sale su un treno diverso da quello che prende abitualmente, e la sua vita cambia improvvisamente. Seduta accanto a lui, l'uomo vede Lucinda Harris, la donna dei suoi sogni, ma sarà l'inizio di un incubo.
Ancora un thriller in uscita nelle sale, ma stavolta dal maestro della commedia Woody Allen, che con Match Point racconta la storia di Chris Wilton, un giovane ed ambizioso maestro di tennis che grazie all'interesse di un'ereditiera, riuscirà ad ottenere l'ambito prestigio sociale che però rischierà di essere compromesso dall'incontro con un'aspirante attrice. Protagonisti del film Matthew Goode, Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers ed Emily Mortimer.

La nostra consueta panoramica dei film in uscita si conclude con una commedia che negli States ha avuto un successo strepitoso: in 40 anni vergine il simpatico Steve Carell è Andy Stitzer, un quarantenne che conduce una vita tranquilla e piacevole, tra la sua collezione di action figures e il lavoro in un negozio di elettronica. Andy però alla sua età è ancora vergine, ed oltretutto è molto innamorato di una donna che vuole una relazione sentimentale senza sesso.