In sala all'estero: War Horse, Mission: Impossible 4 e gli altri film

Una panoramica alle uscite estere di queste Festività tra pellicole attesissime e film per famiglie. Tra le uscite americane anche 'Uomini che odiano le donne', e l'esordio registico della Jolie, In the Land of Blood and Honey.

Sarà un Natale ricchissimo di uscite importanti e attese, almeno negli USA, con l'arrivo nelle sale di Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno (già uscito nei cinema italiani lo scorso autunno), ma anche con Millennium - Uomini che odiano le donne, l'adattamento a stelle e strisce del romanzo di Stieg Larsson firmato da David Fincher, e War Horse, il dramma di ambientazione bellica diretto da Steven Spielberg. Accanto a due autori affermati come Fincher e Spielberg, debutta anche Angelina Jolie con il suo In the Land of Blood and Honey, esordio alla regia della star di Salt. Sotto l'albero però, gli americani troveranno anche la commedia agrodolce La mia vita è uno zoo, con Matt Damon, il fantascientifico L'ora nera, il toccante Molto forte, incredibilmente vicino - con Tom Hanks e Sandra Bullock - e il quarto capitolo di Mission: Impossible, nel quale Tom Cruise è affiancato da Jeremy Renner, possibile "erede" del ruolo principale nella saga.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, tra Natale e Capodanno nelle sale spagnole arriverà il live action Copito de nieve (incentrato sul gorilla albino che è stato ospite dello zoo di Barcellona, per molti anni, e qui trasformato in cartoon) e l'horror Paranormal Xperience 3D, che a breve è atteso anche nelle nostre sale. In Francia invece tocca a due commedie, La delicatesse, con l'incantevole Audrey Tautou e all'ironico Let My People Go!.

Dall'altra parte del globo, in Cina e India, tocca invece a The Great Magician e alla star Shahrukh Khan con il film Don - The King is Back.