Dopo l'anomalia della scorsa settimana, con Harry Potter e il principe mezzosangue unica wide release per di più anticipata al mercoledì, rieccoci alla vigilia di un week end più tipico della vivace stagione estiva stelle e strisce. Le uscite consistenti sono tre, e tutte hanno le sue ragioni di interesse, per lo meno per il target cui si rivolgono. In oltre 3,600 sale debutta G-Force: Superspie in missione, nuova avventura animal-firndly targata Walt Disney Studios che vede protagonista una squadra speciale di porcellini d'india, addestrati allo spionaggio dal governo; i quattro roditori si troveranno incaricati di fermare il piano diabolico del malvagio milionario Leonard Saber. Tra gli illustri doppiatori di G-Force, prima pellicola in 3D prodotta da Jerry Bruckheimer, ci sono Bill Nighy, Nicolas Cage, Penelope Cruz, Sam Rockwell, Steve Buscemi e Tracy Morgan.
La commedia romantica torna al centro della scena con La dura verità, che vede alla regia Robert Luketic e vanta due protagonisti del calibro di Katherine Heigl e Gerard Butler. Le star di Grey's Anatomy è una produttrice televisiva con disastrosi trascorsi sentimentali che si presta ad affrontare le prove che l'irritante nuovo conduttore del suo show (Butler) le propone per mangiare finalmente la foglia e trovare l'amore.

Non manca un tris di limited release. Questa settimana si tratta della commedia The Answer Man di John Hindman, interpretata da Jeff Daniels e Lauren Graham, il dramma Shrink di Jonas Pate, con Kevin Spacey e Mark Webber, e del bizzarro In the Loop di Armando Iannucci, che vede impegnati Peter Capaldi, Tom Hollander e James Gandolfini.