Il Trono di Spade: vedremo ancora Walder Frey

David Bradley, volto dello spregevole personaggio, annuncia che il Signore del Guado ha ancora un ruolo da giocare a Westeros.

I fan de Il trono di spade sanno che il nome Walder Frey è foriero di brutte notizie, soprattutto per i beniamini della saga. Ma c'è un'altra cosa che gli estimatori della serie hanno ormai capito: con George R.R. Martin non c'è fine alle miserie degli eroi. Ce ne siamo fatti una ragione.

Eppure quando David Bradley, l'attore che ha interpretato Frey nella serie fantasy e Gazza nella saga di Harry Potter annuncia che tornerà a interpretare il ruolo di colui che architettò le nozze più sanguinarie della storia della televisione, non si può ignorare il brivido di inquietudine, magari anche di aspettativa.

"Tornerà. ma non posso dire quando, perché la situazione è piuttosto delicata. Non vedo l'ora di tornare sul set, perché amo interpretare qualcuno così al di là di ogni possibilità di redenzione". Non è certo dunque che l'attore si riferisca alla prossima stagione. Ma può prendersela con calma, visto che molti di noi devono ancora digerire il finale della quinta.

Ad ogni modo,uno dei personaggi più disprezzabili e detestati della letteratura più recente, ha in Bradley un ammiratore: "Temo che mi faccia ridere, perché è così spaventoso, c'è una sorta di umorismo nero in tutto ciò".