Il trono di spade

2011 - ....

Il trono di spade: George R.R. Martin smentisce la possibilità di un ottavo romanzo

Lo scrittore è ancora impegnato a ultimare il suo sesto libro, The Winds of Winter.

Il trono di spade: Emilia Clarke nel finale della settima stagione

La lavorazione dell'ottava e ultima stagione de Il trono di spade è attualmente in corso, ma ad essa non seguirà un ottavo capitolo letterario della saga. I rumor circolati di recente che che vorrebbero la saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco espandersi oltre i sette capitoli annunciati non trovano riscontro nella realtà. Anzi, il romanziere George R.R. Martin ha preso personalmente la parola sul suo LiveJournal per fare chiarezza una volta per tutto.

Al momento non abbiamo ancora la conferma che Martin ultimerà il sesto romanzo della saga, The Winds of Winter, in tempo per un'uscita nel corso del 2018. Commentando gli Hugo Awards, Martin sembrava voler lasciare intendere che la sua saga avrebbe potuto travalicare il numero dei sette romanzi preannunciati.

"Non considero le Cronache del ghiaccio e del fuoco una serie, è una storia unica pubblicata in (forse) sette volumi. Tolkien non voleva scrivere una saga quando ha scritto Il signore degli anelli, ha firmato un grande romanzo e il suo editore lo ha diviso in tre parti legate l'una all'altra".

Quando, però, qualche fan ha letto in quel "forse" la possibilità di un'ulteriore espansione della saga, magari a otto romanzi, Martin ha messo le mani avanti specificando che questa notizia gli risultava completamente nuova. Speriamo che nel frattempo l'autore continui a portare avanti la stesura del suo sesto romanzo per evitare ulteriori ritardi nella pubblicazione.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Il trono di spade: George R.R. Martin smentisce...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Il Trono di Spade: Emilia Clarke turista a Roma per il weekend!
Il trono di spade 8: le foto dal set svelerebbero uno spoiler che riguarda Grande Inverno!