Il Trono di Spade 8: svelato il ritorno di un personaggio!

Ormai manca poco all'ottava stagione de Il Trono di Spade e oggi uno dei tecnici addetti agli effetti speciali ha rivelato il ritorno di un personaggio: scopriamolo insieme!

L'ottava stagione de Il Trono di Spade sta preparandosi al ritorno sul piccolo schermo, e insieme a lei è previsto anche il ritorno di un personaggio in un certo modo molto amato da parecchi fan. Non si tratta di Ned Stark, o di Catelyn - nonostante le speranze di George R.R. Martin - ma del migliore amico di Jon Snow.

Ghost, il lupo albino di Jon Snow, in una scena dell'episodio Your Win or You Die di Game of Thrones
Ghost, il lupo albino di Jon Snow, in una scena dell'episodio Your Win or You Die di Game of Thrones

Il supervisore agli effetti speciale de Il trono di spade, Joe Bauer, ha confermato infatti durante un'intervista all'Huffington Post che tornerà il metalupo Ghost:

"Vedrete di nuovo Ghost, ha parecchie scene nell'ottava stagione e sarà protagonista di momenti importanti, [è stato difficile girare le scene perché] i lupi si muovono e si comportano in determinati modi."

Nel primissimo episodio della serie, gli Stark incontrano diversi cuccioli abbandonati e ogni membro della famiglia ne prende uno in custodia, tra cui anche Jon Snow, all'epoca figlio illegittimo di Ned Stark. Ovviamente l'animale di Jon però doveva essere diverso dagli altri, infatti Ghost è l'esemplare albino tra tutti quelli più 'classici'. Nello show solamente Ghost e Nymeria (di Arya Stark) sopravvivono.

Il Trono di Spade ha conquistato l'Emmy come Miglior Serie Drammatica grazie alla settima stagione e i fan stanno ormai da tempo attendendo l'annuncio della data della première del ciclo di episodi che concluderà l'epica storia.
Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno parlato apertamente del lungo periodo di tempo necessario a concludere la produzione delle sei puntate: "L'ultima stagione sta richiedendo così tanto perché è la cosa più grande che abbiamo mai realizzato. Abbiamo trascorso quasi un intero anno a Belfast per la preparazione e per le riprese. Penso che le persone, quando la vedranno, capiranno perché ci è voluto così tanto tempo. L'ultima stagione supera di molto tutto quello che abbiamo provato a fare in precedenza".