Il Trono di Spade 6: George Martin dietro la rivelazione di The Door

Dopo la messa in onda del quinto episodio della stagione 6, gli autori hanno spiegato le origini (poco letterarie) del nome Hodor, stando a quanto rivelato da George Martin.

Attenzione, la news che segue contiene anticipazioni sul quinto episodio della stagione 6 de Il trono di spade, quindi invitiamo i gentili lettori che non hanno ancora visto l'episodio in questione a non proseguire la lettura, onde evitare spoiler.

A proposito della rivelazione su quanto accaduto a Hodor nel quinto episodio de Il trono di spade 6, va precisato che cela una curiosità molto simpatica sull'autore della saga letteraria. David Benioff ha raccontato di aver avuto un incontro con George R.R. Martin per ottenere tutte le informazioni possibili "ma probabilmente l'anticipazione più sconvolgente è stata quando ci ha raccontato l'origine di Hodor e del suo nome".

D.B. Weiss ha aggiunto: "È stato uno degli elementi più tristi e di maggiore impatto. Persino essendo seduti in una stanza di hotel quando qualcuno stava dicendoci cosa sarebbe accaduto, in astratto, e che 'hold the door' era l'origine del nome Hodor, abbiamo semplicemente pensato che fosse un'idea realmente, realmente straziante".

A quanto pare il segreto era però quasi emerso, in modo inconsapevole, già nel 2013. L'avvocato e giornalista Michael Ventrella, sul suo sito, ha raccontato che, durante una convention, si era incontrato più volte con lo scrittore in un ascensore. Martin gli aveva detto che aveva sempre voluto essere un addetto agli ascensori se non avesse avuto successo come autore. Scherzando Ventrella gli aveva quindi detto di aver capito l'origine del nome Hodor, affermando che fosse un'abbreviazione di Hold the door. George era quindi scoppiato a ridere dicendogli: "Non hai idea di quanto tu sia vicino alla realtà!".

Leggi anche: Il trono di spade, il nostro commento all'episodio: L'inverno è arrivato ed è più triste che mai