Il trono di spade 5 dal 20 aprile in homevideo: ecco extra e cover!

La quinta stagione della serie tv di successo targata HBO sarà disponibile in blu-ray e DVD. Vi sveliamo i contenuti speciali e i package delle edizioni. E ci sono anche i boxset con tutte le prime cinque stagioni.

Mentre la sesta stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin debutterà in contemporanea con gli Usa la notte tra domenica 24 e lunedì 25 aprile sul canale tv Sky Atlantic HD in lingua originale sottotitolata, e in versione doppiata da lunedì 2 maggio, ecco pronta allo sbarco in homevideo la quinta stagione completa de Il trono di spade, la serie targata HBO più venduta di sempre in home video, che sarà disponibile in formato Blu-ray e DVD dal 20 aprile, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Leggi anche: Il trono di spade: ipotesi e anticipazioni alla vigilia della stagione 6

Fenomeno televisivo planetario, Il trono di spade continua ad essere un successo inarrestabile e i 12 Emmy vinti dalla sua quinta stagione costituiscono un record nella storia dei premi vinti da una serie per il piccolo schermo in un solo anno.

Il pack aperto de Il trono di spade 5
Il pack aperto de Il trono di spade 5

I CONTENUTI SPECIALI

Le edizioni Blu-ray e DVD della serie includono inoltre contenuti speciali inediti in grado di offrire nuove informazioni ed interessanti curiosità sulla serie tv più epica mai realizzata per il piccolo schermo. Eccoli di seguito:

Anatomia di un episodio: MADRE MISERICORDIOSA
Dalle prime fasi della creazione nella stanza dello sceneggiatore agli effetti visivi finali, scopri come è stato realizzato "Madre misericordiosa", un episodio chiave del quale gli appassionati parleranno per molto tempo.

La storia reale che ha ispirato IL TRONO DI SPADE
In questo speciale in due parti scopri come gli storici analizzano, insieme a George R.R. Martin, i personaggi realmente esistiti nell'era nota come "La Guerra delle Due Rose" e altri eventi storici che hanno ispirato la serie.

Un giorno nella vita
Tre Paesi, centinaia di componenti del cast e della troupe, una giornata epica. Un approfondimento sul processo di produzione di questa Quinta Stagione.

Nuovi personaggi/nuove location
Scopri le nuove società, le nuove culture e i nuovi luoghi della Quinta Stagione.

Commenti Audio
12 commenti audio del cast e della troupe, tra cui David Benioff, D.B. Weiss, Peter Dinklage, Lena Headey, Kit Harington, Maisie Williams, Nikolaj Coster-Waldau, Natalie Dormer, Gwendoline Christie e altri.

4 Scene inedite

In più, in esclusiva per il formato Blu-ray, i seguenti Contenuti Speciali:

La Danza dei Draghi
Ascolta la storia del conflitto tra Verdi e Neri, la guerra civile dei Targaryen che ha portato alla caduta dei draghi. Con parti narrate a sorpresa da alcuni importanti personaggi delle passate stagioni.

Guida agli episodi
Approfondimento degli episodi con informazioni sui personaggi che appaiono sullo schermo, le location e le storie attinenti.

Storie e tradizioni
Scopri gli elementi della mitologia di Westeros ed Essos, raccontati dai diversi punti di vista dei personaggi della serie.

le cover homevideo de Il trono di spade - stagione 5
le cover homevideo de Il trono di spade - stagione 5

I BOX SET CON TUTTE LE STAGIONI

Dal 20 aprile sarà inoltre disponibile, in formato Blu-ray e DVD, un esclusivo cofanetto da collezione contenente le Stagioni Uno, Due, Tre, Quattro e Cinque de Il trono di spade con tutti i contenuti speciali finora rilasciati. L'esclusivo boxset permetterà di seguire l'avvincente lotta per il potere delle famiglie più potenti dei Sette Regni: tra il fuoco dei draghi, eserciti segnati dalle molte battaglie e la stregoneria che spesso li guida, solo il destino potrà stabilire chi resterà schiacciato e chi trionferà nella sfida per il Trono di Spade. Imperdibile per i fan della serie e per chi ancora non conosce l'appassionante mondo della saga.

Il boxset de Il trono di spade - Stagioni 1-5
Il boxset de Il trono di spade - Stagioni 1-5