Warner Bros Pictures ha svelato che si sta lavorando alla realizzazione di nuovi film della saga Il Signore degli Anelli.
David Zaslav, CEO dello studio, ha infatti svelato che è stato stretto un nuovo accordo con Middle-earth Enterprises e New Line Cinema che prevede la realizzazione di più di un lungometraggio.
Mike De Luca e Pam Abdy, a capo di Warner Bros Pictures, collaboreranno quindi con i produttori della trilogia di Peter Jackson iniziata con Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello e il guppo Middle-earth Enterprises, di proprietà di Freemode, per riportare gli spettatori nella Terra di Mezzo.
Lee Guinchard, CEO di Freemode, in un comunicato ha dichiarato: "Dopo la nostra recente acquisizione di Middle-earth Enterprises, siamo elettrizzati nell'intraprendere questo nuovo percorso collaborativo con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, riportando l'incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien sul grande schermo in modi nuovi ed eccitanti. Sappiamo quanto siano amate queste opere e stiamo lavorando insieme ai nostri partner di New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, abbiamo in programma di onorare il passato, guardare al futuro e aderire al più forte livello di qualità e di valori produttivi".
Gli Anelli del Potere, tutti i riferimenti a Il Signore degli Anelli
Abdy e De Luca hanno aggiunto: "Venti anni fa, New Line ha deciso di compiere un atto di fiducia senza precedenti e portare sul grande schermo le storie incredibili, i personaggi e il mondo di Il Signore degli Anelli. Il risultato è stata una serie di film diventata una pietra miliare che è stata apprezzata da varie generazioni di fan. Ma nonostante tutta la portata e i dettagli inseriti con amore nelle due trilogie, l'universo vasto, complesso e stupefacente sognato da J.R.R. Tolkien rimane largamente inesplorato al cinema. L'opportunità di invitare i fan a immergersi più a fondo nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore e siamo eccitati nel collaborare con Middle-earth Enterprises e Embracer in questa avventura".
Per ora non sono stati rivelati ulteriori dettagli relativi alla trama, ai team impegnati nello sviluppo o al periodo previsto per l'uscita nelle sale cinematografiche dei nuovi film.