Il Signore degli Anelli, una scena della trilogia confonde ancora i fan della saga

C'è una scena de Il Signore degli Anelli che ancora fa discutere i fan e che confonde moltissimi spettatori dopo 20 anni dalla sua messa in onda, ecco perché

Pipino ed il Palantir nella scena de Il Signore degli Anelli

Sono passati più di 20 anni dall'uscita de Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re del 2003, che ha concluso una delle più grandi trilogie della storia del cinema. Nonostante sia passato tutto questo tempo, la trilogia è ancora attuale. Non solo i film vengono ancora guardati, ma anche discussi insieme alle nuove uscite del franchise. A questo scopo, la pagina Reddit de Il Signore degli Anelli rimane piuttosto popolare.

Uno dei post più importanti della pagina dedicata a Il Signore degli Anelli, in questo momento è un post su una scena specifica, la quale ha confuso molti fan all'inizio degli anni 2000 e continua a confondere parecchie persone a distanza di oltre 20 anni.

Il Signore degli Anelli ecco quale scena sta facendo ancora discutere i fan

Elijah Wood in una scena de Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Elijah Wood in una scena de Il signore degli anelli - Il ritorno del re

In particolare, i fan si chiedono ancora oggi perché il Palantir non reagisca a Pipino la prima volta che lo tocca a Isengard. Questa specifica scena non è stata evidentemente capita da diversi spettatori amanti dell'opera, soprattutto perché c'è una domanda che si è presentata spesso nel corso degli anni.

In effetti, il post che pone questa stessa domanda è uno dei primi della pagina Reddit de Il Signore degli Anelli, il che suggerisce che molti si stanno chiedendo la stessa cosa. E se i fan più accaniti della serie sono confusi da questa domanda, si deve presumere che abbia sicuramente lasciato perplessi anche altri spettatori.

Gli Anelli del Potere, tutti i riferimenti a Il Signore degli Anelli

Qual è la risposta ad uno degli interrogativi che stanno facendo chiacchierare di più i fan? Beh, nei libri i Palantir comunicano solo tra loro e possono vedere se sono rivolti nella stessa direzione. Per questo motivo, il fatto che Pipino venga visto da Sauron quando lo tocca in seguito non è la regola, ma l'eccezione.

In altre parole, si tratta di una coincidenza, e di una coincidenza importante, poiché richiedeva che fosse rivolto sia verso Barad-dur che verso Sauron. Un altro modo di vedere questa scena è che non è quest'ultima che confonde gli spettatori, ma è la scena con Sauron che lo fa.

Nulla di tutto ciò viene trasmesso bene nei film, il che lascia confuso qualsiasi spettatore attento che non abbia una profonda familiarità con i libri. In altre parole, è un difetto dei film, che continua a mettere in difficoltà i fan.