Il signore degli anelli: i migliori momenti tra Legolas e Gimli [VIDEO]

In un video che sta conquistando il cuore dei fan de Il Signore degli Anelli, Netflix rivive i momenti più emozionanti e divertenti dell'amicizia tra Legolas e Gimli.

Il signore degli anelli: i migliori momenti tra Legolas e Gimli [VIDEO]

Tra quei momenti che hanno emozionato i fan della trilogia de Il Signore degli Anelli, ci sono sicuramente quelli che descrivono la nascita e l'evolversi dell'amicizia tra Legolas e Gimli. Netflix ha così deciso di celebrarla in un video.

Pubblicato proprio in queste ore, il video dal titolo I migliori momenti di Legolas e Gimli ne Il Signore degli Anelli, mostra le scene più emozionanti, e divertenti, dell'amicizia tra l'elfo e il nano che hanno inizio con La compagnia dell'anello, pellicola arrivata sul grande schermo nel 2001. "Un elfo e un nano possono essere amici? Se vengono dalla penna di Tolkien ovviamente sì, e Legolas e Gimli ne sono di sicuro il miglior esempio".

Tutto inizia con la compagnia riunita per la prima volta e con quelle parole che i fan de Il Signore degli Anelli, e della coppia di amici, difficilmente possono dimenticare: "Sarò morto prima di vedere l'anello nelle mani di un elfo". Il resto è una storia raccontata in questo video che riporta gli spettatori indietro nel tempo e li accompagna verso Il signore degli anelli - Le due torri, secondo film della trilogia che ha visto la luce nel 2002.

Poi, negli ultimi minuti, i fan di Legolas e Gimli, vengono catapultati nel terzo capitolo della saga, Il signore degli anelli - Il ritorno del re, arrivato nelle sale l'anno successivo. E tra i momenti indimenticabili, tra una competizione a chi uccide più nemici, e sorrisi strappati, quell'ultimo discorso che chiude il video e che non poteva mancare: "Chi pensava di morire combattendo fianco a fianco a un elfo" sono le parole di Gimli. "E invece fianco a fianco ad un amico?" risponde Legolas prima di ricevere ancora poche parole: "Si, questo potrei farlo".

I commenti dei fan della saga, e dei due personaggi interpretati da Orlando Bloom e John Rhys-Davies, non si sono fatti attendere. "Quanto amo la loro amicizia" scrive un utente. "La loro amicizia è spassosa ma commovente" si legge ancora.

Quali sono stati per voi i momenti più divertenti, emozionanti e intensi dell'amicizia tra Legolas e Gimli?