Il Signore degli Anelli: ecco perché HBO ha rifiutato la serie TV!

Sarà Amazon a portare sul piccolo schermo le nuove avventure ispirate ai romanzi di J.R.R. Tolkien, ma prima di arrivare al colosso statunitense, la New Line aveva contattato la famosa emittente americana.

La HBO ha rinunciato alla serie tv su Il Signore degli Anelli perché la rete preferisce occuparsi di prodotti originali piuttosto che di produzioni esterne. Amazon ha conquistare i diritti televisivi della serie tratta dai romanzi scritti da J.R.R. Tolkien, che arriverà quindi sul piccolo schermo e potrà contare su un impegno da parte della piattaforma di streaming che prevede la realizzazione di più di una stagione dello show, che avrà nuovi protagonisti e racconterà storie inedite rispetto a quelle già conosciute e amate dai fan, ed è prevista la possibilità di produrre degli spinoff.

La New Line ha approcciato la HBO per occuparsi di questa serie evento, ma il direttore generale Richard Plepler ha dichiarato che l'emittente è raccolta intorno alla stagione finale de Il trono di spade e che:

"Preferisco avere il 100% della proprietà intellettuale. Preferisco lavorare con un prodotto che è inevitabilmente e unicamente legato al nostro marchio."

La notizia della nuova serie è stata accolta in modi piuttosto diversi dai fan e dal pubblico. Molti hanno gioito all'idea di tornare a vivere le avventure della Terra di Mezzo grazie ad Amazon, altri hanno protestato visto che Il signore degli anelli ha già trovato la sua gloriosa versione cinematografica e invece molte altre storie e romanzi di J.R.R. Tolkien sono rimasti totalmente ignorati. Il debutto della serie è previsto su Prime Video nel 2020.

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Il Signore degli Anelli: ecco perché HBO ha...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Watchmen: ufficiale! HBO commissiona il pilot a Damon Lindelof
Il Signore degli Anelli: Andy Serkis non sarà Gollum nella serie TV Amazon!