Il Re Leone: Donald Glover, Beyonce e il cast nei ritratti dei protagonisti

Il Re Leone sta per tornare sul grande schermo e il regista Jon Favreau ha condiviso una serie di affascinanti ritratti che mostrano gli attori a confronto con i propri personaggi.

Il Re Leone sta per arrivare nelle sale americane (in Italia l'appuntamento è per il 21 agosto) e il regista Jon Favreau ha condiviso degli affascinanti ritratti in cui i protagonisti sono a confronto con i propri personaggi.
Gli scatti permettono così di vedere i dettagli del lavoro compiuto dal team Disney per portare in vita Simba, Nala, Mufasa, i simpatici Timon e Pumbaa e non solo.

Il Re Leone avrà nel suo cast la diva del pop Beyoncé Knowles nella parte di Nala; Donald Glover e JD McCrary interpretano Simba, rispettivamente, in versione adulta e quando è un cucciolo, James Earl Jones riprende il ruolo di Mufasa, Chiwetel Ejiofor sarà Scar, Seth Rogen interpreterà Pumbaa, Billy Eichner veste i panni di Timon e John Oliver quelli di Zazu. Alfre Woodard sarà Sabari, la madre di Simba.

Ecco le immagini:

Il Re Leone riporterà sul grande schermo la storia del giovane Simba, figlio di Re Mufasa, che fugge dal regno dove è nato dopo la morte del padre, causata da Scar, il fratello del sovrano che vuole ottenere il potere sulla savana.
Simba cresce così "in esilio", in compagnia dei simpatici Timon e Pumbaa, fino a quando l'incontro con la sua amica di infanzia Nala lo porta a confrontarsi con il proprio passato e decidere di ritornare per sconfiggere Scar e salvare la sua terra, sull'orlo della distruzione e del caos.

Tim Rice ed Elton John, compositori delle canzoni originali del lungometraggio animato, si sono inoltre occupati della creazione di alcuni brani inediti per la nuova versione della storia di Simba.

Il Re Leone arriverà nei cinema il 21 agosto.