Il Principe Dimenticato, su Amazon Prime Video in streaming da oggi

Il Principe Dimenticato arriva su Amazon Prime Video dal 24 aprile 2020: disponibile in streaming il film del premio Oscar Michel Hazanavicius con Omar Sy!

Il Principe Dimenticato arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di aprile 2020: disponibile in streaming il film fantastico per tutta la famiglia con Omar Sy e Berenice Bejo, diretti dal premio Oscar Michel Hazanavicius, regista di The Artist.

Djibi (Omar Sy) è un padre single e fa di tutto per essere un buon genitore per la gioia dei suoi occhi, la piccola Sofia di otto anni. Ogni sera Djibi le racconta delle storie bellissime, portando Sofia a Storyland, una terra magica immaginaria, in pratica un enorme studio cinematografico dove i due possono portare in vita le mille avventure da vivere insieme, Sofia nella parte della protagonista e Djibi in quella dell'affidabile e affettuoso Principe Azzurro. Ovviamente con il passare del tempo le esigenze della piccola Sofia cambiano e di fatto dopo tre anni è cresciuta in una pre-adolescente con nuove esperienze di vita che influenzano anche il suo immaginario interiore. Sofia non ha più bisogno di un Principe Azzurro/Papà che la protegga e la porti in giro per Storyland e presto Djibi scopre che il suo ruolo di Principe nella vita di Sofia è stato usurpato da Max, un ragazzino che è diventato il Nuovo Principe Azzurro.

Il Principe Dimenticato 7
Il principe dimenticato: Omar Sy in una scena del film

Questo nuovo sviluppo manda in crisi Djibi che non ci vuole stare a essere relegato nel ruolo di comprimario, perchè in realtà come tutti i genitori fa fatica ad accettare che la sua piccolina sta crescendo e che un giorno non avrà più bisogno del suo papà/eroe. Djibi è determinato a trovare un modo per restare ancora il vero eroe su cui Sofia può fare affidamento e per fare questo dovrà affrontare il novello Principe. Michel Hazanavicius ritorna tre anni dopo l'ultimo Il Mio Godard e nove anni dopo il trionfale The Artist, cinque Premi Oscar, tre Golden Globe, sette BAFTA e sei César. Nel cast anche Bérénice Bejo, musa del regista e sua compagna nella vita, vincitrice del premio come migliore attrice alla 66ª edizione del Festival di Cannes per il film Il passato di Asghar Farhadi.

Il principe dimenticato è solo l'ultima di tante novità in catalogo ad aprile 2020 su Amazon Prime Video, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.